Condizioni di Vendita

a) L’offerta e la vendita di abbigliamento e accessori coperti dai marchi NUVOLA e NVL sul sito www.nvl.it sono regolati dai seguenti Termini e Condizioni.

b) I prodotti oggetto dei marchi NUVOLA e NVL, acquistati sul sito www.nvl.it, sono prodotti e venduti da NVL S.r.l., Numero di Registro delle Imprese di Napoli, CF e P. IVA 04564881219 IVA. Ident. IT04564881219 – R.e.a. 702363 – Capitale sociale s. ed io v. € 800.000,00 con sede a Casalnuovo di Napoli (NA), Via Napoli, 131

c) Gli acquisti sono regolati, tra l’altro, dalle disposizioni del Decreto. N. 206 del 06.09.2005 (Codice del consumo) in base al quale:
I) “Contratto di vendita on line” indica il contratto, ossia la transazione legale relativa a beni e / o servizi effettuati tra il venditore, in questo caso NVL Srl, tramite il servizio online www.nvl.it, e il consumatore, attraverso un sistema di vendita a distanza organizzato da un professionista che, per questo contratto, utilizza solo la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet;
II) “Professionista”: qualsiasi persona fisica o giuridica che agisca nell’esercizio della propria attività o professione o un intermediario;
III) “Consumatore” indica la persona fisica che agisce per scopi non connessi all’attività professionale o professionale.
ART. 1 ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
a) Tutti i contratti saranno condotti direttamente attraverso il sito web www.nvl.it, dove il cliente potrà completare il contratto per l’acquisto della merce e / o del prodotto desiderato seguendo attentamente le istruzioni e le procedure previste.
b) Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita, per questo motivo devono essere esaminate “on line” dal cliente prima di completare il processo di acquisto. La presentazione di una conferma d’ordine implica piena conoscenza e piena accettazione delle condizioni generali.
c) Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da NVL S.r.l., che sarà comunicato attraverso una pagina del sito web. Il cliente accetta di stampare e conservare questi materiali.
d) Il cliente, inviando conferma elettronica dell’ordine di acquisto, accetta incondizionatamente e si impegna a rispettare, in relazione a NVL Srl, i termini e le condizioni generali, comprese le condizioni di pagamento descritte di seguito, dichiarando di aver letto e accettato tutte le informazioni fornite a lui.
e) NVL S.r.l. sarà rilasciato dalle condizioni generali se non preventivamente concordato e accettato per iscritto.
ART. 2 PREZZI DI VENDITA E METODO DI ACQUISTO
a) Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.nvl.it che sono offerti al pubblico, ai sensi dell’art. 1336 cc, sono comprensivi di IVA e di tutte le altre imposte relative alla vendita.
b) Il costo totale di spedizione e gestione sarà chiaramente indicato e visualizzato prima del completamento dell’ordine.
c) Il contratto di acquisto, e il consenso espresso, viene eseguito attraverso la raccolta di dati “on line” e subordinatamente al completamento del pagamento.
d) Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando i metodi di pagamento indicati “on line” con il relativo acquisto.
ART. 3 METODI DI CONSEGNA
a) Le spese di spedizione sono calcolate in base all’importo dell’ordine e allo Stato / Paese di destinazione: Italia e Repubblica di San Marino, € 10 per ordini inferiori a € 100,00 e spedizione gratuita per ordini pari o superiori a € 100,00 . Europa (escluso Malta e Cipro), € 20 per ordini inferiori a € 250,00 e spedizione gratuita per ordini pari o superiori a € 250,00. Per tutti gli altri paesi le spese di spedizione partono da € 35,00.
b) NVL S.r.l. fornirà un servizio di corriere di fiducia, completando così la consegna; i prodotti selezionati e ordinati verranno trasportati all’indirizzo indicato dal cliente.
c) NVL S.r.l. cercherà di evadere gli ordini entro 7 giorni lavorativi e la merce acquistata verrà consegnata entro i termini dell’articolo. 54 del Decreto Legislativo n. 205/06, entro 30 giorni dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso il suo ordine al professionista. Nessuna responsabilità può essere imputata a NVL S.r.l. per ritardo o mancata consegna dovuti a cause di forza maggiore o circostanze imprevedibili.

ART. 4 PASSIVITÀ
a) NVL S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per interruzioni causate da cause di forza maggiore quali, ad esempio, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e / o serrate, terremoti, alluvioni e altri eventi che potrebbero impedire, in tutto o in parte, di attuare nei tempi concordati in il contratto.
b) NVL S.r.l. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi per danni, perdite e costi sostenuti a causa della mancata esecuzione del contratto per le ragioni sopra menzionate, poiché il cliente avrà diritto solo al rimborso del prezzo pagato.
c) Allo stesso modo, NVL S.r.l. non è responsabile per qualsiasi uso fraudolento o illegale che possa essere fatto da terzi, carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, dietro pagamento dei prodotti acquistati. NVL S.r.l., infatti, in nessun momento della procedura di acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito cliente che, aprendo una connessione protetta, viene trasmessa direttamente al gestore del servizio bancario.
ART. 5 OBBLIGHI DEL CLIENTE
a) Il cliente accetta, una volta completato l’acquisto “on line”, di stampare e conservare le condizioni generali correnti, che, tuttavia, il cliente ha già visto e accettato come passaggio necessario all’acquisizione e le specifiche del prodotto acquistato e che al fine di soddisfare pienamente le condizioni degli articoli. 52 e 53 del decreto legislativo n. 205/06;
b) È severamente vietato ai minori effettuare acquisti “on line”.
c) È fatto severo divieto al cliente di inserire dati falsi e / o inventati e / o di fantasia, durante la procedura di registrazione richiesta per fornirgli la procedura per l’esecuzione del presente contratto e in eventuali comunicazioni successive; dati personali, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail devono essere reali, dati personali, non per altre persone, né inventati.
d) È espressamente vietato inserire dati di terze persone. NVL S.r.l. si riserva il diritto di perseguire qualsiasi violazione o abuso, per la protezione di tutti i consumatori.
e) Il cliente manleva NVL S.r.l. da ogni responsabilità derivante da registrazioni fiscali errate a causa di errori nei dati forniti dal cliente, poiché solo quest’ultimo è responsabile per l’inserimento corretto.
ART. 6 DIRITTO DI RECESSO E RECLAMI
a) Ai sensi dell’art. 64 del Decreto Legislativo n. 205/06, il consumatore può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, in conformità con i termini e le condizioni di seguito indicati.
b) Un consumatore, che per qualsiasi motivo non sia soddisfatto dell’acquisto, ha il diritto di recedere dal contratto, entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dell’ordine.
c) Se il consumatore ha esercitato il diritto di recesso, il consumatore dovrà effettuare la richiesta effettuando l’accesso al proprio profilo su www.nvl.it e seguendo le istruzioni. Ricorda che gli articoli devono essere restituiti intatti e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, fornendo i tag che indicano il codice a barre e ogni altro sigillo che fa parte del prodotto.
d) Nel caso in cui il consumatore abbia rispettato tutte le condizioni e gli obblighi indicati, NVL S.r.l. rimborserà il prezzo di vendita dell’acquisto tramite rimborso diretto sulla carta utilizzata per il pagamento, o sul conto PayPal, entro 14 giorni di calendario dalla data di accettazione della parte di ritorno della nostra logistica.
e) Il consumatore che vuole scambiare per una taglia o colore diverso può effettuare un nuovo ordine.
f) Se a seguito di errori commessi dalla Società NVL. S.r.l. (Ad esempio, dimensioni errate, colore non conforme ecc …), è sufficiente inviare una e-mail a store@nvl.it indicando numero / numero di ordine di ricevimento / articoli che si desidera scambiare / restituire e spiegare brevemente la richiesta. In questo caso la Società risponderà il prima possibile e fornirà tutte le informazioni necessarie alla risoluzione del problema.
ART. 7 METODO DI PAGAMENTO
a) Compilando lo spazio appropriato per il pagamento del sistema bancario online, il consumatore e / o il cliente autorizzano NVL S.r.l. utilizzare la propria carta di credito per addebitare il proprio conto bancario a favore di NVL S.r.l. per l’importo totale indicato come costo per l’acquisto “on line”. L’intera procedura (sia per le carte di credito che per il bonifico bancario) avviene tramite connessione protetta direttamente collegata al proprietario della banca e all’operatore del servizio di pagamento online, che NVL S.r.l. non poter accedere.
b) Se il consumatore dovesse esercitare il diritto di recesso, come previsto in queste condizioni, l’importo da rimborsare sarà accreditato direttamente sulla carta di credito o sul conto PayPal, o accreditando sul conto bancario se versato tramite bonifico bancario, inviando una richiesta per email store@nvl.it
ART. 8 CLAUSOLA RISOLUTIVA
a) NVL S.r.l. ha il diritto di risolvere il contratto semplicemente notificando il consumatore e / o il cliente con ragioni adeguate e giustificate; in tal caso il cliente avrà diritto al rimborso dell’importo già pagato.
b) Le obbligazioni assunte dal cliente nell’art. 5 di questi termini (Obblighi del Cliente) nonché la garanzia per il completamento del pagamento effettuato dal cliente secondo uno dei metodi indicati nell’art. 7, sono essenziali, in modo che, con un accordo implicito, l’inadempimento da parte del cliente, anche solo a uno di questi obblighi, comporterà la risoluzione del contratto ai sensi dell’art. 1456 cc, senza alcuna decisione giudiziaria, salvo il diritto di NVL S.r.l. fare causa per risarcimento.
ART. 9 GIURISDIZIONE
a) Qualsiasi controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di acquisto eseguiti “on line” tramite il sito www.nvl.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le condizioni generali sono riportate, anche se non espressamente previste nel presente documento, dalle norme previste dal Codice Civile, nonché dal decreto legislativo. 21/2014 – 205/06 e tutte le altre regole in merito.

RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE ONLINE
Se hai riscontrato un problema con qualcosa che hai acquistato online, puoi utilizzare questo sito per cercare di raggiungere un accordo extragiudiziale solo se risiedi nell’UE: https://webgate.ec.europa.eu

  • Nuvola NVL

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Iscriviti per ricevere notifiche sulle ultime collezioni, promozioni e altre notizie sorprendenti.

    Ho letto e compreso l' informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali da parte di NVL Srl ai fini del marketing (newsletter, promozioni, notizie, ecc.)