a) L'offerta e la vendita di prodotti di abbigliamento e accessori contraddistinti dai marchi NUVOLA e NVL sul sito web nvl.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

b) I prodotti contraddistinti dai marchi NUVOLA e NVL , acquistati sul sito web nvl.it sono prodotti e venduti da NVL S.r.l., Numero Registro Imprese di Napoli, C.F. e P. IVA 04564881219 VAT. Identif. IT04564881219 - R.e.a. 702363 - Capitale sociale s. ed i. v. € 800.000,00 con sede in Casalnuovo di Napoli (NA), Via Napoli, 131

c) Le operazioni di acquisto sono regolate, tra l'altro, dalle disposizioni del d.lgs. n. 206 del 06.09.2005 (Codice del consumo) ai sensi del quale:

I) per "contratto di vendita on line" si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un professionista, nella fattispecie NVL S.r.l., tramite il servizio on line nvl.it , e un consumatore, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal professionista che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet;

II) per "professionista" si intende la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale o professionale, ovvero un suo intermediario;

III) per "consumatore" si intende la persona fisica maggiorenne che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

    ART. 1 ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

    a) Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l'accesso al sito internet corrispondente all'indirizzo nvl.it , ove, il cliente potrà concludere il contratto per l'acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

    b) Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita, per tale motivo esse devono essere esaminate "on line" dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

    c) Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da NVL S.r.l. che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web. Il cliente si impegna ed obbliga provvedere alla loro stampa e conservazione.

    d) Il cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con NVL S.r.l., le condizioni generali di vendita, incluse le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni a lui fornite.

    e) NVL S.r.l. non si ritiene vincolata da condizioni generali diverse se non preventivamente concordate ed accettate per iscritto.

    ART. 2 PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ DI ACQUISTO

    a)Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito Internet www.nvl.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta per ciò che riguarda la vendita.

    b)Il costo totale della spedizione e trasporto sarà chiaramente indicato e visualizzato prima del perfezionamento dell'ordine.

    c)Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line", salvo il buon fine del pagamento.

    d) il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate "on line" all'atto dell'acquisto.

    ART. 3 MODALITÀ DI CONSEGNA

    a) Spese di spedizione 

    Le spese di spedizione vengono calcolate in base all'importo dell'ordine e allo Stato di destinazione: Italia e Repubblica di San Marino, €10 per ordini di importo pari o inferiore a €100.00 e trasporto gratuito per ordini superiori a €100.00. Europa (ad eccezione di Malta e Cipro)€20 per ordini di importo pari o inferiore a €250.00 e trasporto gratuito per ordini superiori a €250.00. Per tutte le altre Nazioni, €30 per ordini di importo inferiore a €300.00 e trasporto gratuito per ordini superiori a  €300.00.

    b) NVL S.r.l. provvederà a rimettere al corriere di fiducia, con ciò perfezionando la consegna, i prodotti selezionati ed ordinati affinché vengano trasportati al cliente, presso l'indirizzo da lui indicato.

    c) NVL S.r.l. farà il possibile per evadere gli ordini trasmessi entro 7 giorni lavorativi e comunque la merce acquistata verrà consegnata entro i termini di cui all'art. 54 del d.lgs. 205/06, entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l'ordinazione al professionista. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a NVL S.r.l. per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.

    ART. 4 RESPONSABILITÁ

    a) NVL S.r.l. non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati nel contratto.

    b) NVL S.r.l. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

    c) Parimenti, NVL S.r.l. non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. NVL S.r.l., infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del cliente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

    ART. 5 OBBLIGHI DEL CLIENTE

    a) il cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del d.lgs. 205/06;
    b) é fatto severo divieto a persone minorenni di concludere un ordine "on line".

    c) é fatto severo divieto al cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, l'indirizzo, il recapito telefonico e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

    d) é espressamente vietato inserire dati di terze persone. NVL S.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

    e) Il cliente manleva NVL S.r.l. da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

    ART. 6 DIRITTO DI RECESSO E RECLAMI

     Per le condizioni di reso e rimborsi clicca sul link che segue: resi & rimborsi 

     ART. 7 MODALITÁ DI PAGAMENTO

     a) Compilando l'apposito spazio, presente sul sito web del sistema bancario di pagamento, il consumatore e/o cliente autorizza NVL S.r.l. ad utilizzare la propria carta di credito e ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di NVL S.r.l. l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on line".

    Tutta la procedura (sia per le carte di credito che per il bonifico bancario) si svolge tramite connessione protetta collegata direttamente all'istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento on line, al quale NVL S.r.l. non può accedere.

    b) Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come previsto dalle presenti condizioni contrattuali, l'importo da rimborsare sarà accreditato direttamente sulla carta di credito o sul conto PayPal o tramite riaccredito su conto corrente se pagato con bonifico bancario mandando apposita richiesta alla mail store@nvl.it

    ART. 8 CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

    a) NVL S.r.l. ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

    b) Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all'art. 7 delle presenti condizioni ( obblighi del cliente ) nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all'art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per NVL S.r.l. di agire in giudizio per il risarcimento.

    ART. 9 GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

    a) Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web nvl.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, alle norme previste dal Codice Civile, nonché al d.lgs. 21/2014 - 205/06 e ogni altra norma relativa in materia.

    ART. 10 GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ DEL VENDITORE, SEGNALAZIONE DEI DIFETTI DI CONFORMITÀ E INTERVENTI IN GARANZIA

    a) Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo), il Venditore garantisce al Consumatore che i Prodotti saranno privi di difetti di progettazione e di materiale nonché conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito per un periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna dei Prodotti al Consumatore. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo o lavaggio del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Venditore e/o dal Titolare, ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, nei cartellini o nelle etichette.

    b) Il Consumatore avrà l’onere di esaminare i Prodotti nel più breve tempo possibile e, a pena di decadenza dalla presente garanzia, di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta, trasmettendo a mezzo e-mail a store@nvl.it, l’apposito modulo correttamente compilato, con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati. 

    c) A seguito del ricevimento del modulo e della relativa documentazione, il Venditore valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Consumatore tramite il servizio di assistenza del Titolare e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, deciderà, a propria discrezione, se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendo al Consumatore un riscontro via posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo nel corso del processo di registrazione al Sito. L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I Prodotti di cui il Venditore abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dal Consumatore, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione, entro 30 (trenta) giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità, al seguente indirizzo: NVL S.r.l., c/o Resi - Negozio Online, Via Napoli, 131 - 80013, Casalnuovo di Napoli (NA) Italia

    d) Qualora il Venditore sia tenuto a rimborsare al Consumatore il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto di acquisto del Prodotto. Sarà onere del Consumatore comunicare al Venditore.

     

    RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE

    Se hai riscontrato un problema con un acquisto puoi usare questo sito per trovare una soluzione extragiudiziale solo se risiedi nell'UE: https://webgate.ec.europa.eu

     

     

     



      sono sicuro