Se non sei soddisfatto del tuo acquisto puoi contattarci scrivendo un email all'indirizzo store@nvl.it oppure mandando un fax al numero +39 081 8426333 oppure un telegramma o una lettera raccomandata all'indirizzo: NVL S.r.l. Via Napoli, 131 80013 Casalnuovo di Napoli (NA) Italia specificando:

- Nome e Cognome
- Un recapito telefonico
- Il numero identificativo dell'ordine
- Il codice articolo del capo che vuoi rendere
- I motivi del reso
- Se desideri sostituire il prodotto o essere rimborsato

COME ESERCITARE VALIDAMENTE IL DIRITTO DI RECESSO

Modulo per Richiedere Codice di Reso

Ai sensi della normativa applicabile con riferimento al dlgs 206/2005 e delle Condizioni di Vendita da lei accettate al momento dell’acquisto, l’esercizio del diritto di recesso è subordinato alle seguenti condizioni:

  1. Entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto oggetto di restituzione, il consumatore deve manifestare al venditore la sua volontà di voler esercitare il diritto di recesso attraverso qualsiasi dichiarazione esplicita trasmessa a mezzo e-mail all’indirizzo store@nvl.it oppure mandando un fax al numero +39 081 8426333 oppure una telegramma o una lettera raccomandata all’indirizzo: NVL S.r.l. Via Napoli, 131 80013 Casalnuovo di Napoli (NA) Italia. A tal fine può anche utilizzare il presente modulo correttamente compilato (Modulo per Richedere Codice di Reso). 
  2.  La NVL S.r.l. le trasmetterà via e-mail il codice di reso, che dovrà trascrivere sul modulo e consegnare al corriere incaricato della restituzione unitamente al/i prodotto/i oggetto di restituzione.
  3.  Entro 14 giorni dalla data in cui il consumatore ha comunicato la decisione di recedere dal contratto, il prodotto, debitamente sigillato, va spedito all’indirizzo:

    NVL S.r.l.
    c/o Resi - Negozio Online
    Via Napoli, 131 - 80013
    Casalnuovo di Napoli (NA) Italia

  4. In caso di restituzione di più prodotti, essi devono essere restituiti a NVL S.r.l. nello stesso momento e/o con la stessa spedizione. È inoltre necessario che:
      • il prodotto sia integro;
      • tutti i cartellini e le etichette siano inalterati ed ancora attaccati al prodotto;
      • il prodotto venga restituito nella sua confezione originale;
      • il reso sia accompagnato dal modulo di cui al punto 1, completo di codice di reso. Resta inteso che la sostanziale integrità del prodotto è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso: non verranno pertanto rimborsati articoli usati e/o deteriorati a seguito dell'ordinario utilizzo.
  5. Se recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché Lei non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Lei è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Qualora il cliente utilizzasse il corriere della NVL S.r.l. per restituire il/i prodotto/i tale costo sarà trattenuto dalla cifra da rimborsare. Il costo è stimato essere pari a un massimo di circa euro 10 per spedizioni in Italia e massimo di circa euro 50 per il resto del mondo.
Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi previsti dall’art.59 del Codice del Consumo:
a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione e' iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
j) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
k) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;
l) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
m) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

      Al momento non effettuiamo sostituzioni.

      E’ possibile rendere un articolo (ottenendo il rimborso) ed effettuare un nuovo acquisto (non è necessario attendere il rimborso per eseguire un nuovo ordine).

      RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE

      Se hai riscontrato un problema con un acquisto puoi usare questo sito per trovare una soluzione extragiudiziale solo se risiedi nell'UE: https://webgate.ec.europa.eu

       



      sono sicuro